GianMatteoGiberti.25.Cristian

GianMatteoGiberti.25.Cristian

40 pensieri su “GianMatteoGiberti.25.Cristian

  1. MOLTO BRAVI!!! IL MESSAGGIO SI CAPISCE A PRIMO IMPATTO!!! BELLO ANCHE LO SFONDO E I VARI PERSONAGGI ..SCUOLA.(cartella).MUSICA.(dj).ATTORNO ALL’ANZIANO…BRAVI RAGAZZI!!!

    "Mi piace"

  2. Non c’è ombra del salto fra generazioni: il vecchio e il giovane creano un ponte, nel quale rispetto e sensibilità profonda non cedono il passo allla indifferenza della maggioranza. Sempre è aperta la speranza ad un nuovo futuro!

    "Mi piace"

  3. E’ un grande gesto di aiuto reciproco anche nei confronti delle persone più in difficoltà. E’ un segno che si ricongiunge anche ai giorni nostri,nell’aiuto reciproco anche verso le persone più in difficoltà come gli immigrati e le persone straniere.

    "Mi piace"

  4. la vecchiaia, quale simbolo della saggezza, va fatta accomodare per essere ascoltata e poi partire per tracciare nuove strade, nel lungo viaggio della vita

    "Mi piace"

  5. La foto può avere diverse interpretazioni: per questo mi piace. Quella che sento più mia: la gentilezza non sta nel lasciare il posto, ma nell’accorgersi che chi ho accanto ha bisogno di me!

    "Mi piace"

  6. Molto bella! Il tema della disponibilità verso i più “deboli” non deve mai essere sottovalutato perché credo che sia uno dei fondamenti per una società avanzata, sensibile e diretta a un futuro migliore. Grandi ragazzi!

    "Mi piace"

  7. Immagino i due ragazzi seduti tristi e annoiati e quello in piedi felice e sereno per il gesto compiuto. Mi hai fatto pensare tanto ai miei nonni, bei ricordi! Bellissima foto, complimenti!

    "Mi piace"

  8. Mialzoio? No, non solo questo. La tua foto esprime la possibilità di fare di più per l’altro; con delicatezza estrema dice: ti invito, ti sostengo, ti aiuto, ti accompagno con le mie mani affinché sia tu a rialzarti da solo!

    "Mi piace"

  9. Non si preoccupi, mi alzo io! Probabilmente da piccoli siamo stati sulle gambe di quel nonno ed ora è giusto che diamo l’attenzione e l’affetto che hanno profuso a noi per un’intera vita.

    "Mi piace"

  10. Chi non vive per servire non serve per vivere, diceva Papa Francesco. Solo quando ti accorgi degli altri e ti apri al servizio puoi rendere bella la vita!

    "Mi piace"

  11. È un fardello la vecchiaia che finiremo per portare tutti e due; un fardello che sta per caderci addosso o che si avvicina, quanto meno; e io vorrei che non pesasse né a me né a te. ( Cicerone- De Senectute) La foto è una traduzione visiva, bravi!

    "Mi piace"

  12. Bella foto e bravi ragazzi! Chi rispetta gli anziani rispetta il passato da cui procediamo, ..e tutto quello che fai è solo una goccia nell’oceano , ma è ciò che da significato alla tua vita ( Albert Schweizer)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...